Chi Siamo

Oasi Rifugio Crotone Onlus è un'associazione di volontariato animalista senza scopo di lucro, nata dal gran cuore e dalla forte determinazione della nostra fondatrice Rosamaria Cozza e formata da un appassionato gruppo di volontarie che da diversi anni opera autonomamente sul territorio di Crotone e provincia, impegnandosi nella lotta contro gli abbandoni e i maltrattamenti dei nostri amici a 4 zampe.
L'associazione è regolarmente iscritta sia nel "Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato" che nell' "Albo Regionale delle Associazioni per la protezione degli animali"
​
Grazie all'incessante lavoro dei volontari, moltissimi cani & gatti possono ritrovare una vita dignitosa e una nuova famiglia che amorevolmente se ne prenda cura per sempre.

N.B.
OASI RIFUGIO CROTONE ONLUS è un'associazione di volontariato da non confondere con l'Oasi Rifugio comunale, ovvero il canile del comune di Crotone.
Siamo due realtà diverse e separate che operano in maniera del tutto differente.

Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini,
dar loro da mangiare se hanno fame,
da bere se hanno sete,
correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche,
questa è la virtù più bella del forte verso il debole.




La Nostra Mission
-
Recupero direttamente su strada e interventi di salvataggio degli animali in difficoltà;
-
Ospitalità fino ad adozione e somministrazione di cure veterinarie;
-
Promozione delle adozioni su tutto il territorio nazionale ed internazionale (Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra) ;
-
Riduzione e contrasto del fenomeno del randagismo locale attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza e interventi di sterilizzazione dei cani segnalati in strada.
​
**ATTENZIONE **
LA NOSTRA VOCAZIONE NASCE DA UN' INSTANCABILE VOGLIA DI AIUTARE CHI NON HA VOCE, MA CIÒ NON DEVE ESSERE INTESO COME UN OBBLIGO LEGALE.
LE NOSTRE RISORSE, FISICHE ED ECONOMICHE, HANNO UN LIMITE, PERCIÒ NON SIAMO SEMPRE IN CONDIZIONE DI RISPONDERE A TUTTI GLI APPELLI E ALLE EMERGENZE.
SIAMO ESSERI UMANI, NON ABBIAMO I SUPER POTERI E CHIEDIAMO SEMPRE LA COLLABORAZIONE DEI CITTADINI CHE SEGNALANO I VARI CASI, PERCHÉ L'UNIONE FA LA FORZA.
VI CHIEDIAMO COMPRENSIONE E RISPETTO, SOLO COSÌ POTREMO COSTRUIRE INSIEME
UN PONTE DI SOLIDARIETÀ SOLIDO ED EFFICACE.
PER CUI NON VI ARRABBIATE SE NON RICEVERETE TEMPESTIVA RISPOSTA ALLE VOSTRE RICHIESTE .

La Nostra Vision
Il sogno di vedere canili e rifugi semi vuoti,
il randagismo è un problema risolvibile!
Ad oggi nel corso degli anni hanno trovato casa grazie alla nostra associazione (in italia e non solo) circa 2500 cani del territorio crotonese, e quasi altrettante cucciolate randagie sono state evitate grazie all'assiduo lavoro di sterilizzazione.
LA STRADA È ANCORA IN SALITA E TANTI ALTRI CANI HANNO BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO...E DEL TUO!
VISITA LE SEZIONI "ADOZIONI" & "COME AIUTARCI"
​